Harmoniz ridefinisce il mercato globale delle sementi per colture in serra

 

L’azienda sementiera internazionale Harmoniz farà il proprio debutto dopo la fine delle procedure legali relative alla fusione di TomaTech, società di miglioramento genetico di sementi, e Nirit Seeds, sviluppatori dei semi di alcune delle varietà ibride di maggior successo sul mercato. La nuova società sfrutta le tecnologie di biologia molecolare e di breeding delle due aziende fuse per creare pomodori di qualità senza compromessi. Harmoniz presentarà il proprio nuovo marchio a Fruit Logistica 2023, che avrà luogo a Berlino, dall’8 al 10 febbraio 2023.

Nel corso degli ultimi mesi, Harmoniz ha rafforzato la sua posizione sul mercato ampliando il proprio set di competenze. La vision a lungo termine della nuova azienda è di crescere e posizionarsi come azienda leader, innovativa e agile dedicata alla produzione di varietà per colture protette, creando ortaggi ad elevato sapore, resilienti e durature. Se in principio il focus è stato prevalentemente su pomodori e peperoni, Harmoniz sta lavorando per espandersi nello sviluppo di altre colture, tra cui varietà di cetriolo innovative.

 

Il nuovo nome – Harmoniz – riflette i valori di entrambe le aziende e mette in risalto l’armonia tra persone, tecnologie d’avanguardia e biologia rivoluzionaria. Inoltre, rappresenta la capacità dell’azienda di creare armonia tra i propri stakeholder – clienti, partner commerciali, fornitori, dipendenti, azionisti e, in generale, la comunità di settore a livello globale. L’azienda impiega oltre 80 persone in tutto il mondo, inclusi biologi molecolari, genetisti ed agronomi.

 

Ofer Ben Zvi, CEO Harmoniz

“La nostra mission è chiara: sviluppare e vendere ortaggi che le persone amano consumare e i produttori amano coltivare, mantenendo al contempo innovazione, creatività e attenzione al consumatore finale. Forniamo armonie di sapori, tecnologie e innovazione per offrire costantemente un’esperienza culinaria d’eccellenza”, afferma Ofer Ben Zvi, CEO di Harmoniz.  “La fusione di TomaTech e Nirit Seeds, iniziata l’anno scorso e terminata recentemente, ci permetterà di aumentare la nostra proposta di valore per il consumatore e rafforzare la nostra presenza a livello internazionale. Tutti i prodotti continueranno ad essere commercializzati e venduti dalla società risultante dalla fusione.

 

“Ortaggi come i pomodori, peperoni e cetrioli si trovano nei frigoriferi di gran parte della popolazione mondiale. Come tale, ci assumiamo la responsabilità di servire il mercato in modo estremamente serio e riteniamo che ciò sia un onore.  Per noi, ciò che facciamo è trattare l’intera catena del valore con il più profondo rispetto – dai breeders ai rivenditori ai consumatori finali e ai nostri azionisti, assicurandoci che ci sia armonia tra tutti”, ha dichiarato Hagai Stadler, Presidente di Harmoniz LTD.

La società Harmoniz

Harmoniz è una società agritech internazionale impegnata nello sviluppo di sementi per orticole in serra. Nata dalla fusione di TomaTech e Nirit Seeds nel 2022, Harmoniz è la più grande azienda sementiera in Israele. TomaTech è una delle società di sviluppo di sementi più importanti del Paese, mentre Nirit Seeds è un’azienda di successo nello sviluppo di pomodori e peperoni venduti in tutto il mondo.

Grazie all’impiego di innovazioni agritech di ultima generazione, Harmoniz si concetra sullo sviluppo di pomodori innovativi, ad alto gusto e resistenti alle virosi, sebbene stia espandendo le proprie competenze anche nello sviluppo di semi di peperoni e cetrioli. Harmoniz mette in risalto l’armonia tra persone, tecnologie d’avanguardia e biologia rivoluzionaria e si propone la mission di sviluppare e vendere ortaggi innovativi che le persone amano consumare e i produttori amano coltivare.

Visita il nuovo sito: www.harmonizseed.com