Harmoniz LTD nomina Saro Tumino come nuovo general manager per l’Italia

A pochi mesi dalla sua presentazione ufficiale a Fruit Logistica 2023, Harmoniz LTD, la nuova azienda sementiera israeliana nata dalla fusione di TomaTech e Nirit Seeds nel 2022, accoglie Saro Tumino tra i membri del proprio team italiano in qualità di general manager.

Questa nuova posizione manageriale in un mercato strategico come quello Italiano rientra in un più ampio processo di riconfigurazione interna ed espansione aziendale, volto a rafforzare il posizionamento di Harmoniz sul mercato internazionale come azienda leader e innovativa dedita alla creazione di varietà di orticole per colture protette ad alto valore aggiunto, attraenti per il consumatore finale, resilienti, redditizie e sostenibili dal punto di vista produttivo.

Laureato in Scienze Agrarie e con oltre 20 anni di esperienza nel settore sementiero, Tumino (qui in foto) ha acquisito un’ampia conoscenza del mercato italiano, della sua evoluzione e delle esigenze locali ricoprendo diversi ruoli in Nunhems Italy – Sales Specialist, International Sales Specialist, Account Manager, Area Sales Manager – Per Harmoniz Italia, il nuovo manager si occuperà di gestire le attività di marketing su tutto il territorio nazionale, rafforzando e promuovendo partnership strategiche a lungo termine con i diversi attori della filiera, accelerando e incrementando così le vendite dei prodotti aziendali.

In occasione dell’attribuzione del nuovo incarico, Saro Tumino ha dichiarato: “Sono orgoglioso di portare il mio contributo ad Harmoniz Italia, un’azienda dinamica e agile, con un focus ben chiaro e un grande potenziale di crescita, che ha tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento per gli stakeholders del settore. Con questa nuova posizione, mi unisco a un team che conosce perfettamente le dinamiche del nostro business e che mi supporterà nel fornire risposte concrete alle esigenze sempre più complesse di un mercato in continua evoluzione, raggiungendo nuovi, importanti traguardi”.

“Siamo lieti di accogliere Saro Tumino tra i membri del nostro crescente team internazionale – ha affermato Yoram Paciuk, VP Marketing and Sales in Harmoniz – Il suo supporto ci permetterà di rafforzare la collaborazione con tutte le parti interessate nella catena del valore e a portare avanti la nostra mission sul mercato italiano: sviluppare e vendere ortaggi che le persone amano consumare e i produttori amano coltivare, mantenendo al contempo innovazione, creatività e attenzione al consumatore finale. Saro garantirà un’ulteriore presenza sul territorio per i nostri clienti e contribuirà, grazie alla sua significativa esperienza, alla crescita di Harmoniz. Auguriamo a Saro ogni successo nella sua nuova posizione!”

La società Harmoniz

Harmoniz è una società agritech internazionale impegnata nello sviluppo di sementi per orticole in serra. Nata dalla fusione di TomaTech e Nirit Seeds nel 2022, Harmoniz è la più grande azienda sementiera in Israele. TomaTech è una delle società di sviluppo di sementi più importanti del Paese, mentre Nirit Seeds è un’azienda di successo nello sviluppo di pomodori e peperoni venduti in tutto il mondo. Grazie all’impiego di innovazioni agritech di ultima generazione, Harmoniz si concetra sullo sviluppo di pomodori innovativi, ad alto gusto e resistenti alle virosi, sebbene stia espandendo le proprie competenze anche nello sviluppo di semi di peperoni e cetrioli. Harmoniz mette in risalto l’armonia tra persone, tecnologie d’avanguardia e biologia rivoluzionaria e si propone la mission di sviluppare e vendere ortaggi innovativi che le persone amano consumare e i produttori amano coltivare.

Info e contatti

Saro Tumino, General Manager: +39 392 600 5285 | saro@harmonizseed.com
Andrea Trovato, Sales Manager: +39 349 723 4375 | andrea@harmonizseed.com
Giuseppe Busacca, Product Development: +39 338 344 5650 | giuseppe@harmonizseed.com
Guglielmo Roccasalvo, Sales Rep: +39 366 988 7564 | guglielmo@harmonizseed.com